Chi siamo

Ciao a tutti!
Siamo due ragazze amanti della lettura, della fotografia e dell’arte in generale. Abbiamo 21 anni, viviamo nel sud Italia, precisamente a Reggio Calabria, e frequentiamo rispettivamente le facoltà di Giurisprudenza e Mediazione linguistica. La nostra avventura sul web ha avuto inizio il 29 novembre 2017, in un soleggiato sabato pomeriggio, quando abbiamo preso per la prima volta in considerazione l’idea di creare un nostro spazio in rete. Fin dall’inizio ci siamo poste un obiettivo: ideare contenuti interessanti e validi al fine di consigliare letture piacevoli e stimolanti adatte a tutti i gusti e a tutte le età. Sono nate così le nostre pagine sulle piattaforme Instagram e Facebook presso le quali abbiamo ottenuto un discreto seguito. Ma non è stato tutto così semplice come credevamo. Infatti abbiamo riscontrato vari “ostacoli”, primo fra tutti il nome da attribuire alla nostra piccola attività. Eravamo alla ricerca di una denominazione che ci rappresentasse e che non fosse banale o già vista. Come molti di voi sapranno, esistono tantissime pagine sul web che si occupano di recensire e consigliare libri e, di conseguenza, tantissimi nickname erano già stati utilizzati. Perciò abbiamo pensato a qualcosa che facesse riferimento ad una nostra caratteristica fisica ( i capelli ricci) e che al contempo rappresentasse la nostra più grande passione ( la letteratura). È così che è nato “Curlies and books”.
Inoltre l’inizio del percorso è stato irto di ostacoli: non avendo ottenuto subito il riscontro sperato, lo sconforto ha preso spesso il sopravvento. Poi, pian piano, sono arrivati i primi riconoscimenti e le prime soddisfazioni, grazie soprattutto ai molti autori emergenti che hanno deciso di affidarsi a noi per recensire e dare visibilità ai loro romanzi. È stato così che siamo entrate in contatto con un mondo di appassionati lettori come noi. Tramite questo blog vorremmo confrontarci con voi, scambiare opinioni e fare quattro chiacchiere sul meraviglioso mondo della letteratura augurandoci che vogliate accompagnarci in questo viaggio.
A presto J

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione - "La morale del centrino" di Alberto Milazzo

Recensione "Tutte le ragazze con una certa cultura hanno almeno un poster di un quadro di Schiele appeso in camera" di Roberto Venturini

Saverio Strati: poeta contadino e scrittore della gente