Book review - La Città del Vizio
Buonasera lettori, 
oggi voglio consigliarvi un libro che  ho adorato per l’originalità della storia e l’abilità con cui l’autrice è riuscita a svilupparla. Il libro in questione è “La città del vizio” della giovane e talentuosa Angela Bevilacqua. Nel romanzo agiscono le personificazioni dei sette Vizi Capitali, i quali, una volta scelte le proprie prede sulla Terra, le tentano per poi trasportarle nella Città del Vizio, luogo in cui ciascuno può dare sfogo a qualsiasi piacere. Ma dietro lo sfarzo e l’aspetto idilliaco della Città si cela un oscuro segreto e ogni compromesso, per quanto vantaggioso possa sembrare, esige il proprio prezzo.
Protagonista della storia è Elia Roversi, uomo dal passato brillante ridottosi in miseria a causa dell’alcol. Il giovane accetta di recarsi nel luogo di perdizione per eccellenza, ma si renderà presto conto del fatto che in quel posto qualcosa non va e che la sua stessa vita è in pericolo. Perché il suolo è sempre bollente e il cielo perennemente buio e privo di stelle? Dove finiscono gli uomini che vengono portati dal medico che si fa chiamare “l’Angelo della Misericordia”?
Fondamentale per tentare la fuga sarà il suo incontro con Adina, una ragazza costretta a lavorare nella Città del Vizio contro la propria volontà. Riusciranno i due protagonisti a salvarsi?
Nel romanzo agiscono anche le personificazioni delle tre Virtù Teologali, deboli e fiacche a causa della crescente propensione degli uomini verso il peccato. Chi sarà il vincitore di questa avvincente battaglia tra il Bene e il Male?
Il libro è scorrevole, ben scritto e accattivante. Angela Bevilacqua ha solo 21 anni, eppure ha un talento innato per la scrittura, tanto che non si direbbe mai che questa storia sia opera di un’autrice emergente. La scrittrice ha avuto la capacità di creare un mondo fantastico e di introdurvi il lettore attraverso le descrizioni, numerose e dettagliatissime, di luoghi, persone e situazioni. I personaggi sono interessanti, ben strutturati e dalla psicologia ben delineata. Elia è un protagonista buono, altruista, al quale il lettore si affeziona e di cui sentirà la mancanza al termine della lettura. Un altro personaggio destinato a rimanere nel cuore di chi legge è Adina, ragazza di indole dolce e sensibile che in un primo momento appare fredda e rude perché conduce una vita che non ha scelto in un luogo che odia e da cui non può scappare. L’incontro con Elia cambierà la sua esistenza e riaccenderà in lei la luce della speranza.
Insomma, Angela ci regala una bellissima storia di fantasia che rappresenta metaforicamente la condizione umana e le conseguenze, positive e negative, derivanti dal libero arbitrio concesso ad ogni essere umano.
Ultima informazione da non sottovalutare: il disegno in copertina è stato realizzato dalla stessa autrice…non è già un valido motivo per acquistare il libro?
A presto,

Benny 



EDITORE: Guida 
COLLANA: Pagine d'autore
ANNO EDIZIONE: 2016
PAGINE: 372 p.,brossura
PREZZO DI COPERTINA: 15,00 €


Commenti

  1. La cassa in acciaio Omega replica inossidabile da 44 mm di Linde Werdelin 3 Timer Nord è una miscela di forme familiari con una nuova superficie Hublot replica aggressiva. La forma sfaccettata aggressiva e distintiva del 3 Timer rimane qui, completa delle sue protezioni a corona bloccate Cartier replica e alette esagonali integrate esagonali avvitate. Con quasi l'intero caso apparentemente progettato con solo un righello in Patek Philippe replica mano, la ghiera GMT rotante rotonda potrebbe sembrare leggermente fuori posto. L'aggressivo bordo dentato e il carattere modernista Rolex replica squadrato dei numeri aiutano a mitigarlo, integrandosi perfettamente con l'estetica generale e fornendo al contempo replica Rolex l'utilità necessaria per questo tipo di orologio. La cassa di 15 mm di spessore non è mai stata un design per replica orologi tutti i gusti, ma la nuova finitura con pallinatura all-over aiuta a focalizzare visivamente questo design. Piuttosto che competere rolex replica visivamente con design simili ma più eleganti con smussi brillanti brillanti e spazzolatura liscia, questa orologi replica superficie opaca rafforza la natura brutale e industriale del look distintivo di Linde Werdelin. Potrebbe non essere il caso più classico, ma replica rolex non si può negare il suo fascino iper-maschile. Le dimensioni del case robusto non sono solo per lo spettacolo, con il 3 Timer repliche rolex Nord che vanta una rispettabile resistenza all'acqua di 300 metri.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Recensione - "La morale del centrino" di Alberto Milazzo

Recensione "Tutte le ragazze con una certa cultura hanno almeno un poster di un quadro di Schiele appeso in camera" di Roberto Venturini

Recensione "A testa alta", di Bianca Stancanelli