Recensione "In-coscienza. Il coraggio di essere felici" di Rita Boccuni

 📚Buonasera cari lettori, eccoci tornate per consigliarvi un libro molto intenso e originale, ovvero “In-coscienza il coraggio di essere felici” di Rita Boccuni.


👩🏻 Il romanzo racconta la storia di Morgana, una giovane donna insoddisfatta della propria vita e del proprio lavoro, che nutre un atteggiamento di sfiducia e negatività nei confronti della realtà circostante.

💭 Un giorno, a seguito di un incontro con una cara amica, Morgana sprofonda in un sonno irrequieto che la catapulta in un mondo parallelo gremito di pericoli. A partire da questa prima esperienza, la protagonista compirà un avvincente viaggio in un mondo parallelo in cui incontrerà figure amiche ma anche creature mostruose che dovrà sconfiggere; ma soprattutto un mondo in cui, per sopravvivere, dovrà farà i conti con le sue paure più profonde.

✍🏻 La penna di Rita Boccuni, della quale avevamo già avuto modo di leggere il romanzo “È tutto meraviglioso”, delinea egregiamente questo universo onirico con un ritmo narrativo incalzante e coinvolgente.

🗺️ Una storia introspettiva, ben scritta e ricca di colpi di scena che tiene il lettore incollato alle pagine. Una metafora dello straordinario percorso di una donna che scoprirà che il viaggio più difficile è quello che conduce alla scoperta e all’accettazione di se stessi. Consigliatissimo! ❤️

#reading #bookblogger #book #booklover #bookstagram #review #bookreview

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione - "La morale del centrino" di Alberto Milazzo

Recensione “Il treno dei bambini” di Viola Ardone

Recensione "Butterfly" di Yusra Mardini