Recensione "In-coscienza. Il coraggio di essere felici" di Rita Boccuni

 📚Buonasera cari lettori, eccoci tornate per consigliarvi un libro molto intenso e originale, ovvero “In-coscienza il coraggio di essere felici” di Rita Boccuni.


👩🏻 Il romanzo racconta la storia di Morgana, una giovane donna insoddisfatta della propria vita e del proprio lavoro, che nutre un atteggiamento di sfiducia e negatività nei confronti della realtà circostante.

💭 Un giorno, a seguito di un incontro con una cara amica, Morgana sprofonda in un sonno irrequieto che la catapulta in un mondo parallelo gremito di pericoli. A partire da questa prima esperienza, la protagonista compirà un avvincente viaggio in un mondo parallelo in cui incontrerà figure amiche ma anche creature mostruose che dovrà sconfiggere; ma soprattutto un mondo in cui, per sopravvivere, dovrà farà i conti con le sue paure più profonde.

✍🏻 La penna di Rita Boccuni, della quale avevamo già avuto modo di leggere il romanzo “È tutto meraviglioso”, delinea egregiamente questo universo onirico con un ritmo narrativo incalzante e coinvolgente.

🗺️ Una storia introspettiva, ben scritta e ricca di colpi di scena che tiene il lettore incollato alle pagine. Una metafora dello straordinario percorso di una donna che scoprirà che il viaggio più difficile è quello che conduce alla scoperta e all’accettazione di se stessi. Consigliatissimo! ❤️

#reading #bookblogger #book #booklover #bookstagram #review #bookreview

Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione - "La morale del centrino" di Alberto Milazzo

Recensione "Tutte le ragazze con una certa cultura hanno almeno un poster di un quadro di Schiele appeso in camera" di Roberto Venturini

Recensione "U paese è mondo intero" di Nicola Zolin