Recensione "La bambola di porcellana"

 Buongiorno cari lettori! 🥰 Eccoci tornate per parlarvi di un bellissimo romanzo che troverete da oggi in tutte le librerie! Il titolo è “La bambola di porcellana” di @kristenloeschwriter edito da @marsilioeditori


📍1991, Inghilterra. Rosie frequenta l’Università di Oxford, sta per sposarsi e si prende cura della madre alcolizzata. Si è sempre rifiutata di parlare del passato da quando sono scappate dalla Russia anni prima. Alla sua morte, Rosie si ritrova in possesso di un quaderno di fiabe scritte a mano e decide di onorare la promessa fatta alla madre in punto di morte: leggerà tutti i racconti e avrà cura della sua collezione di bambole di porcellana.

📚 Decide così di accettare un lavoro di ricerca che la porterà proprio a Mosca, sua città d’origine, dove intende scavare nella storia della sua famiglia. Armata del quaderno come di una bussola che le indica la strada, ritroverà il filo di una matassa complessa e letteralmente costellata di colpi di scena. Quelle storie la faranno precipitare nella Russia del 1917, alla vigilia della Rivoluzione, in un mondo avventuroso e romantico, ma anche segnato da violenza e tradimenti.

❤️‍🩹 La verità che Rosie riuscirà a svelare sarà molto diversa da come la immaginava. Amore, incertezze, dubbi e paure si mescolano in questo avvincente romanzo, dal quale presto verrà anche tratta una serie tv (che non vediamo l’ora di guardare).
Rimarrete incollati alle pagine, con il fiato sospeso.

🥰 Ringraziamo ancora @marsilioeditori per averci inviato il romanzo in anteprima. Un omaggio graditissimo 😍



Commenti

Post popolari in questo blog

Recensione - "La morale del centrino" di Alberto Milazzo

Recensione "Tutte le ragazze con una certa cultura hanno almeno un poster di un quadro di Schiele appeso in camera" di Roberto Venturini

Recensione "U paese è mondo intero" di Nicola Zolin